Forse hai perso le occasioni che il 2021 ha riservato in termini di agevolazioni fiscali. Non temere! Il 2022 ci ha riservato delle piacevoli sorprese a riguardo. Fra queste vi è sicuramente il Credito di imposta, con sgravi fiscali che possono arrivare fino all’85%. Vediamo insieme di cosa si tratta.
A cosa serve: Supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato;
Quali vantaggi: A tutte le imprese che effettuano investimenti in beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato, a decorrere dal 16 novembre 2020 e fino al 31 dicembre 2022, ovvero entro il 30 giugno 2023, a condizione che entro la data del 31 dicembre 2022 il relativo ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20% del costo di acquisizione, è riconosciuto un credito d’imposta alle seguenti condizioni:
Non perdere l’occasione! Chiedi un preventivo.
Per saperne di più, non esitare a contattarci, saremo felici di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.